Torna in alto

ASPIRATORE MOD. X OIL 280

X OIL 280 è l’aspiratore industriale trifase progettato per aspirare e separare i liquidi misto ai solidi, di filtrare i liquidi e reimmetterli all’interno della macchina utensile.

Utilizza per lo svuotamento dei liquidi “l’inversione di flusso” dell’aria generata dalla turbina.

Questo sistema comporta l’eliminazione della manutenzione aggiuntiva e dei rischi derivanti dal bloccaggio delle pompe per il travaso dei liquidi.

Equipaggiato di serie con cestello in acciaio al carbonio zincato microforato, di filtro aggiunti-vo in TNT per una filtrazione di 300 micron che lascia defluire i liquidi (olio, emulsioni) sul fondo del contenitore e di sonda elettrica di livello che arresta l’aspiratore al raggiungimento della massima capienza. Disponibili tre differenti capienze: 280 litri, 500 litri e 1000 litri.

Il RAM , grazie alla tubazione flessibile, la lancia conica e la pistola di re immissione dei fluidi forniti di serie, consente al cliente di ridurre i costi di sostituzione dei refrigeranti ed oli.

 

Unità aspirante: L’unità aspirante è una Turbina Siemens a canale laterale (costruita in Germania) con accoppiamento diretto tra motore e girante. La Turbina a canale laterale è dotata di una valvola di sicurezza che garantisce un lavoro continuo, senza alcuna manutenzione.

Ingresso aspirante: Il materiale passa attraverso un ingresso frontale posizionato al di sopra della chiusura del cestello metallico. Liquido e truciolo metallico possono passare con facilità per essere filtrati all’interno dell’aspiratore.

Sistema di scarico: Il sistema di scarico è generato da un sistema apposito che utilizza l’aria di scarico della turbina. Una leva ergonomica, consente di passare dalla fase di aspirazione alla fase di scarico in un solo secondo. Usando l’aria di scarico l’operazione è garantita anche se ci sono detriti nel liquido stesso.

Filtro in nylon: Il liquido raccolto può essere filtrato attraverso un filtro in nylon con un’efficienza di 150 micron. Grazie a questo, è possibile separare anche piccoli detriti dall’olio e recuperare i liquidi per il riutilizzo. Il filtro può essere lavato e riutilizzato facilmente. È anche possibile utilizzare un filtro usa e getta con un’efficienza di 100 micron.

Caratteristiche principali:

Turbina a canale laterale

Potenza 2,2  kw 3 HP

V/Hz 400 50/60 

IP 55 Classe di isolamento F

Massimo vuoto mBar 280

Vuoto in continuo mBar 220

Massima  portata d’aria m3/h 220

Valvola di sicurezza inclusa

Livelli di rumorosità db (A) 72

Capacità liquidi lt 280

Capacità soliti lt 40

Peso Kg 220

Tempo di aspirazione L/sec 280/80

Tempo di scarico L/sec 280/80

Tipologia di scarico inversione di flusso

Completa di:

3 Metri tubo PUR flessibile rimformato

2 Manicotti in gomma antistatici

1 Lancia piatta

1 Raccordo metallico M/M

1 Raccordo conico in gomma

1 Filtro  PPL (Efficienza filtrazione 150 ɥ)

Libretto e dichiarazione conformità “CEE