LINEA PRO
Affidabilità, robustezza, semplicità e ad efficacia in un unico aspiratore
I modelli della LINEA PRO designati per l’aspirazione di polveri o solidi sono costruiti per rispondere ad esigenze di utilizzo gravoso e per questo offrono estrema robustezza e efficacia intrinseca all’utilizzo specifico per cui sono disegnati. Essendo macchine con particolari accorgimenti tecnici sono molto specifiche, principalmente per l’aspirazione di polveri.
Ingresso tangenziale
L’entrata tangenziale permette l’ingresso dei materiali aspirati con maggiore velocità, favorendo l’effetto ciclonico e quindi aumentando la separazione delle polveri dal filtro, riducendo l’intasamento.
Pulizia del filtro semi-automatica con pistone pneu-meccanico
La pulizia dei filtri è affidata ad un sistema brevettato che mediante l’inversione del flusso di aria aziona un pistone pneu-meccanico rendendo efficace e estremamente rapida la pulizia dei filtri stessi. L’azione di pulizia è governabile dall’operatore grazie ad una leva posizionata sulla testata dell’aspiratore.
Filtrazione
I filtri primari montati di serie sono in poliestere a cartuccia in classe M, con uno strato alluminizzato la cui proprietà è quella di rendere conduttivo il filtro, caratteristica necessaria per lo scarico della corrente elettrostatica. La ricerca di una superficie liscia inoltre, permette alla polvere di scivolare via grazie alle vibrazioni create da un pistone pneu-meccanico, il quale pulisce perfettamente il filtro garantendo una costante prestazione di aspirazione. La filtrazione può essere aumentata di classe con l’utilizzo di due filtri HEPA secondari che assicurano un’efficienza del 99,995% delle polveri con granulomentri 0,3 μ Microns.
Ciclone per ridotto intasamento brevettato
Le speciali feritoie alettate ricavate nella parte superiore della protezione garantiscono un flusso bilanciato dell’aria aspirata e quindi bassa velocità nella parte inferiore, così da evitare che la polvere in discesa verso il contenitore e quella già depositata venga movimentata e aspirata sul filtro.